[Wine] Re: Error loading mfc42.dll - failed (error c000007b)

cpighin wineforum-user at winehq.org
Wed Dec 8 05:58:45 CST 2010

:) Ho seguito il consiglio di dimesio e mi sono imbattuto in un mistero che spero di svelare col contributo degli esperti.

Ecco cosa ho fatto passo-passo.

- Ho disinstallato Wine1.3.8 da gestore pacchetti con la funzione "rimuovi completamente"; sono stati rimossi wine1.3, Wine1.3-gecko, winetricks,
- Ho cancellato la cartella .Wine (proprietario: claudio) col comando: rm -r .wine.

Code:
claudio at Aspire-8530:~$ rm -r .wine
rm: rimuovere il file regolare protetto dalla scrittura `.wine/drive_c/Programmi/Birthday Reminder/instlog.lsl'? y
claudio at Aspire-8530:~$

- Ho verificato che la cartella è stata rimossa con tutto il suo contenuto.
- Ho disinstallato tramite gestore pacchetti wine1.3, Wine1.3-gecko, winetricks.
- Ho installato nuovamente wine1.3 (poi risultato 1.3.8 ) da gestore pacchetti che ha richiesto anche Wine1.3-gecko e winetricks
- Dopo l'installazione ho cercato la cartella .Wine e non l'ho trovata
- Ho poi cominciato a configurare Wine utilizzando questa guida:  http://www.winehq.org/docs/wineusr-guide/config-wine-main#CONFIG-WINDOWS-VERSIONS e, prima ancora di fare la prima azione, ho trovato Wine nell'elenco delle applicazioni e, al suo interno, la cartella Birthday Reminder e i suoi lanciatori dedicati (Applicazioni > Wine > Programmi > Birthday Reminder > Setup/Check now).
- Mi sono chiesto: come mai trovo l'applicazione che non ho ancora installato?
- Allora ho navigato all'interno del sistema di cartelle e ho verificato che la cartella Applicazioni > Wine > Programmi > Birthday Reminder non esiste. Tuttavia esiste la la cartella .Wine (sempre con proprietario: claudio) che prima non avevo visto (?)
- Seconda domanda: Allora, come mai vedo Birthday Reminder tra le applicazioni di Ubuntu?

Gentili esperti, mi date una mano a capire cosa succede?

Claudio  :)